Dicono di noi

Vuoi sapere cosa pensano i nostri studenti di #DocentiSos? Scoprilo attraverso le loro recensioni!

Il corso per superare le selezioni del TFA Sostegno con il prof. Luigi Benzoino è a mio avviso una garanzia. Insegnante estremamente preparato, empatico, attento, disponibile e sempre sorridente. Le sue lezioni sono un equilibrio tra apprendimento e crescita personale. Il corso insegna soprattutto a creare collegamenti, esporre opinioni personali e portare esempi. Pur effettuando il corso a distanza, il prof. Benzoino ha saputo programmare in modo eccellente le lezioni, senza trascurare nessun dettaglio. Esperienza soddisfacente. Super consigliato.

Michela

Serietà, professionalità e competenza, qualità sempre più rare a trovarsi, ma che confluiscono, tutte, nel corso online tenuto da Luigi Benzoino – oltre alla infinita disponibilità! Consigliatissimo!

Antonella

Competenza, professionalità e grande preparazione: sono queste le qualità principali del prof. L. Benzoino. Il suo corso è un valido strumento di preparazione per chi, come me, vuole intraprendere la strada dell’insegnamento, nello specifico come docente di sostegno. Il corso tratta in maniera approfondita le tematiche di interesse, il prof. Benzoino, docente e formatore esperto ed empatico, è una guida preziosa, sempre disponibile e attento. Consiglio vivamente il corso: avere la possibilità di studiare con un docente così altamente specializzato, è un’opportunità da non perdere!

Marina

Ho deciso di intraprendere questo percorso di formazione affinchè il mio bagaglio culturale si arricchisse di nuove nozioni. Il problema principale era proprio quello di avere conoscenze approfondite, specifiche e dettagliate sia sulla teoria sia sulla postura che deve avere un’insegnante di sostegno. La mia fortuna è stata quella di conoscere il prof. Luigi Benzoino di Docenti Sos grazie ad una mia collega. Già nel primo incontro con il prof. ho potuto constatare che è una persona molto acculturata, preparata e che sa coinvolgere i colleghi nei suoi insegnamenti, sa come formarli ed è per questo che ho scelto il suo corso di formazione. Il risultato più grande che ho ottenuto è stato sicuramente quello di partecipare ai concorsi sicura di ciò che avevo imparato ed appreso. La sorpresa più grande è stata la notizia di aver superato entrambi i concorsi.

Mi chiamo Tonia, ho 39 anni, sono calabrese ma vivo ed insegno a Firenze da 6 anni. Proprio grazie al mio lavoro ho avuto modo di incontrare una collega che mi ha fatto conoscere il prof. Benzoino, grazie al quale ho iniziato il mio percorso di formazione. Non avevo mai seguito altri corsi in precedenza e non avevo mai provato a sostenere le prove del TFA Sostegno, per cui mi sono dedicata anima e corpo allo studio, che è stato facilitato dalle linee guida e dalle spiegazioni chiare e lineari del corso Docenti SOS. La disponibilità e la preparazione del prof. Benzoino non hanno eguali: puntuale e preciso, accompagna lo studente in maniera impeccabile, fornendo non solo materiale approfondito, ma anche supporto psicologico durante lo studio. Ero convinta di non farcela, ma grazie ai suoi insegnamenti sono riuscita a sfruttare al massimo le mie potenzialità. Consiglio vivamente a chi voglia intraprendere questo percorso di farsi guidare dal prof. Benzoino, ne uscirà sicuramente vincitore.

Tonia

Ho intrapreso il percorso di formazione per poter affrontare serenamente le prove di
ammissione al TFA sostegno. Purtroppo negli anni precedenti non ero riuscita a superare le prove nonostante lo studio. Ho saputo del corso #DocentiSOS tramite una collega e l’ho trovato semplice, utile ed esaustivo fin da subito. Grazie al tutor e al suo corso ho avuto modo di interiorizzare i contenuti, farli miei e trasformarli in vere competenze.

Krizia

Ciao sono Annaluisa ed insegno ad Isernia ‘progettazione moda’. Sono riuscita a superare le tre prove di accesso al TFA Sostegno per la scuola secondaria di primo grado grazie al percorso di formazione intrapreso con il professore Luigi Benzoino. Il prof. è una persona in gamba, molto disponibile durante tutto il percorso di preparazione. Il suo supporto è stato necessario e non ci ha mai lasciati da soli, affrontando le varie difficoltà che di volta in volta si presentavano. Io gli sarò per sempre grata, anche perché avevo già provato il TFA in precedenza senza raggiungere, per poco, l’obiettivo. Nel 2020 il mio sogno è diventato realtà.

Annaluisa

Intervento del prof. Luigi Benzoino presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari di Montecitorio in occasione della manifestazione ‘Terra di Cultura’.

Preparati al meglio per entrare nel mondo della scuola.